360°NewsGay: "Dream Daddy: A Dad Dating Simulator

Buon pomeriggio e benvenuti all'appuntamento dedicato ai videogiochi a tema LGBT. 

Oggi vi consiglio: “Dream Daddy: A Dad Dating Simulator” genere casual, indi e di simulazione, sviluppato ed editato da Game Grumps  il 20 luglio 2017.
Il mondo delle visual novel non è nuovo ad affrontare temi che solitamente i videogiochi non toccano neanche con un bastone. Chi le conosce sa che il vederci rappresentate delle storie d’amore tra omosessuali è una rarità. Soprattutto in Giappone escono moltissime visual novel yuri (storie tra donne) e yaoi (storie tra uomini), alcune delle quali sono giunte anche dalle nostre parti.
In particolare alcuni autori e alcune autrici hanno sfruttato il genere per creare opere incentrate sulla sessualità come Dream Daddy: A Dad Dating Simulator.
TRAMA: Dream Daddy: A Dad Dating Simulator racconta la storia di un papà e di sua figlia chiamata Amanda, che, dopo aver cambiato casa, sono desiderosi di fare la conoscenza del vicinato. I due hanno un ottimo rapporto, ma è in particolare la ragazzina a essere la più responsabile e a preoccuparsi del suo genitore. Sin dall’inizio della storia bisogna prendere delle decisioni riguardanti il loro passato.
Farlo è facile, poiché il gioco implementa un semplice sistema di scelte multiple, identico per dialoghi e svolte narrative e ad ogni decisione presa corrisponde un diverso uomo incontrato.
Infatti, l’obiettivo di Dream Daddy è quello di conoscere i vicini, flirtarci e magari finirci a letto. Ce ne sono sette in totale (Brian, Brama, Damien, Hugo, Joseph, Roberto e Stuoia) tutti con caratteri diversi che dobbiamo comprendere e assecondare per fare colpo. Parlando con loro, infatti, dovremo cercare di farli innamorare con le nostre risposte, allineandoci ai loro gusti.

Dream Daddy: A Dad Dating Simulator ha avuto un grosso successo commerciale, diventando in breve tempo una delle visual novel più vendute in occidente.

360°NewsGay vi dà appuntamento a venerdì prossimo e in serata non perdetevi le notizie provenienti dal mondo. 

Commenti