Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo e affascinante appuntamento con “Viaggiando a 360°” che vi porterà tra le splendide spiagge caraibiche di Aruba.
Aruba è un’isola nel sud dei Caraibi nel Mar dei Caraibi. È un’isola più occidentale della Isole ABC e delle Antille Sottovento. Si trova a 25 km a nord della costa del Venezuela a 68 km a nord-ovest di Curaçao. L’isola ha una superficie totale di 193 km e una linea costiera di 68,5 e con il monte Jamanota di 188 m che è il più alto dell’intera isola.
Politicamente, Aruba è un paese costituente del Regno dei Paesi Bassi. Oranjestad è il più grande insediamento con una popolazione di 32.748 abitanti.
Geograficamente il terreno di Aruba è prevalentemente pianeggiante con alcune colline. Ci sono alcuni piccoli modi di vegetazione o caratteristiche fisiche eccezionali e nessuna acqua interna. La caratteristica geografica più nota di Aruba sono le sue spiagge di sabbia bianca, che sono la base di un’industria del turismo attivo che è il pilastro dell’economia dell’isola.
EAGLE BEACH
È una spiaggia e un quartiere di Oranjestad, Aruba. Il quartiere è famoso per i suoi numerosi resort bassi e l’ampia spiaggia pubblica. È la spiaggia più ampia di Aruba, e ha sabbia bianca e soffice. È stata classificata come una delle migliori spiagge del mondo.
Questa non è una spiaggia per nudisti. La nudità pubblica è illegale su Aruba. Prendere il sole in topless è tollerato sulle spiagge di The Renaissance Island e De Palm Island.
PARCO NAZIONALE DI ARIKOK
Occupa circa il 18% dell’isola di Aruba e comprende tre formazioni geologiche primarie: la formazione di lava di Aruba, la formazione di diorite di quarzo e la formazione di calcare che si estende verso l’interno dalla costa. Queste formazioni hanno influenzato direttamente l’insediamento umano come le sue meraviglie naturali.
ARASHI BEACH
È un insediamento e una spiaggia sulla punta nord-occidentale di Aruba, nel distretto di Noord. È vicino a Malmok, Kudarebe, e al faro della California. La spiaggia è famosa per nuotare e fare snorkeling.
La spiaggia di Arashi è un partecipante al progetto di cura della barriera corallina di Aruba per ripulire barriere coralline, acque poco profonde e spiagge pubbliche. Arashi è certificata Bandiera Blu, parte di un programma per promuovere comportamenti ecologici e aumentare la consapevolezza ambientale sull’isola.
BABY BEACH
Ufficialmente conosciuta come Klein Lagoen, è una laguna alterata dell’uomo poco profonda e riparata situata a Mangle Cora a Seroe Colorado, all’estremità sud-orientale dell’isola. È frequentato da gente del posto e turisti. Si chiama Baby Beach perché l’acqua è così calma che è sicura per i bambini molto piccoli. A causa dell’acqua calma, lo snorkeling in questa spiaggia è sicuro per tutti.
La vita marina nella laguna comprende barracuda, calamari, pesci pappagallo, pesci palla, pesci angelo, anguille e molti altri piccoli pesci.
PALM ISLAND
È una piccola isola privata che funge da attrazione turistica a soli 5 minuti di traghetto dalla terraferma e comprende una piccola spiaggia e un parco acquatico.
Il Blue Parrotfish Water Park ha scivoli d’acqua e una piccola piscina e l’intera isola è ricca di buffet e negozi di articoli da regalo.
Lo snorkeling è una delle attività principali sull’isola, poiché esistono molte delle numerose specie di pesci come il pesce pappagallo blu.
Il parco acquatico inoltre ha un’attrazione straordinaria. I visitatori, dotati di un sistema di immersione subacquea con elmetto Sea TREK, possono visitare a piedi il mondo dei pesci tropicali dell’isola corallina e anche scattare foto subacquee di un velivolo Cessna 424 abbattuto e sommerso.
CALIFORNIA LIGHTHOUSE
È un faro situato a Hudishibana vicino alla spiaggia di Arashi sulla punta nord-ovest di Aruba.
Questo faro prende il nome dal piroscafo California, che fu distrutto nelle vicinanze il 23 settembre 1891.
Immediatamente adiacente al faro c’è un ristorante chiamato The White Lighthouse Resteraunt e c’è anche il Tierra del Sol Resort, Spa & Country Club.
Il terreno è simile alla luna con rocce appuntite che sporgono dal terreno, rendendo difficile per le persone camminare senza scarpe robuste.
NATURAL POOL
Conosciuta anche come “conchi” o “Cura di Tortuga”, è una piscina naturale d’acqua situata in una zona molto remota ad est di Aruba. È formato da cerchi rocciosi e vulcanici. Il terreno accidentato che circonda la piscina la rende accessibile solo da quattro ruote motrici, fuoristrada, a cavallo o a piedi. C’è un sentiero escursionistico che conduce all’ingresso del parco.
DRUIF BEACH
La spiaggia di Druif è un promontorio situata sulla costa occidentale dell’isola ed è lunga circa 300 metri.
MUSEO STORICO ARUBA
Fort Zoutman, è una fortificazione militare a Oranjestad. Costruita originariamente nel 1798 da schiavi africani, con materiali forniti dagli amerindi, che eseguivano Statute Labour o corvée per la Dutch West India Company, è la struttura più antica dell’isola di Aruba ed è considerata dall’UNESCO come un “luogo di memoria di la rotta del commercio degli schiavi nei Caraibi latini”.
La Torre Willem III fu aggiunta sul lato ovest del forte nel 1868 e sia il forte che la torre furono restaurati e riaperti nel 1983 come Museo Storico di Aruba.
MALMOK BEACH
È una stretta striscia di sabbia lungo la costa di Malmok, che si insinua nel paesaggio roccioso circostante. La basse acque cristalline lo rendono il luogo ideale per lo snorkeling.
Qui i catamarani e le barche a vela si fermano appena oltre la costa per fare snorkeling. Scogliere e relitti garantiscono immersioni indimenticabili.
C’è anche un’area residenziale di lusso e di windsurfing . La strada principale che attraversa l’area conduce al Faro California e al campo da golf a 18 buche Tierra del Sol, ad Arashi Beach.
DIRITTI LGBT
L’8 settembre 2016, il parlamento di Aruba è stato il primo nei caraibi a votare a favore della legge che garantisce le unioni civili tra coppie della stesso sesso. Con 11 voti a favore e 5 contro, l’emendamento è stato approvato nella sala del parlamento gremita di sostenitori.
360°NewsGay vi dà appuntamento con “Viaggiando a 360°” a domenica prossima per una nuova e affascinante avventura e a domani con una nuova settimana di notizie e rubriche.
Commenti
Posta un commento