"Baketopia", il vincitore dona parte della vincita a fondazioni LGBT


Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le notizie provenienti dal mondo.

Il 25 marzo ha debuttato su HBO Max OriginalsBaketopia”, un talent di pasticceria dove ogni concorrente doveva creare una pasticceria a tema e avere la possibilità di vincere il premio di $10.000.
I dessert giudicati da Rosanna Pansino, influencer dei social media, e dai suoi due co-giudici, Timbo Sullivan e Donal Skehan.

Il vincitore di questa prima edizione è stato Gregory Rodriguez, uno chef con cinque anni di esperienza professionale che ha avuto sempre il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, fallito fino a quando non entrato a Baketopia.

È stato frenetico, non pensavo di vincere onestamente. Pensavo davvero che non sarebbe successo”.


Che Rodriguez avesse talento si è capito fin da subito, infatti, durante la competizione ha creato una torta che riproduceva un vulcano, basata su storie che aveva sentito dai suoi e bisnonni da bambino, con cui ha anche omaggiato El Salvador e più specificamente Santa Ana, torta che ha vinto la puntata.

Santa Ana è una città che non è un luogo in cui sono cresciuto, ma è una città vicina. Quindi, volevo ancora rendere omaggio alla mia famiglia. Basato sulle loro storie e sulla loro infanzia”.

Per poi vincerne un’altra con una cagliata al frutto della passione con una composta di litchi e una torta alla vaniglia di Tahiti a forma, ancora una volta, di vulcano aggiungendo poi del ghiaccio secco per dare l’illusione di una vera e propria eruzione.

La cosa che ha stupito di questo ragazzo è stata la sua vicinanza ha fondazioni LGBT come California Farmworker Foundation e Los Angeles LGBT Center, a cui ha donato dalle vincite delle due puntate rispettivamente $600 e $700.

Un po’ fa molto, quindi ovviamente volevo contribuire, sostenendo gli agricoltori che non venivano pagati molto bene durante la pandemia e che dovevano lavorare per ore in ambienti difficili come l’August Complex Fire. Senza agricoltori, noi chef non saremmo in grado di avere ingredienti migliori, non avremmo il meglio del meglio”.
Mentre per quanto riguarda la sua donazione al Los Angeles LGBT Center, Rodriguez ha voluto dare sostegno a coloro che non hanno famiglie solidali come lui e a coloro che stanno lottando con l’abuso di droghe, l’abbandono e altre situazioni spiacevoli.

Con la vincita finale, Rodriguez sta coltivando il suo sogno di diventare pasticcere, infatti, sarà il nuovo pasticcere dell’Agua Caliente Casino Resort al Rancho Mirage. Un giorno vorrebbe portare la sua arte in giro per il mondo e lavorare al Ritz Carlton a Perth, in Australia.

360°NewsGay vi dà appuntamento a lunedì con nuove notizie provenienti dall’Italia e dal mondo e a domani con la rubrica dedicata ai libri non LGBT.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va, potrete seguire la pagina anche su Facebook, Instagram e Twitter.


Commenti

  1. Complimenti Caro Gennaro,
    i tuoi articoli, da me solo oggi scoperti sono molto interessanti.
    Ti auguro un buon proficuo lavoro e soprattutto tante cose belle per te e tante da scoprire anche oer noi…
    Con simpatia Luigimario 🌈

    RispondiElimina
  2. Dell'Annunziata Gennaro2 maggio 2021 alle ore 22:34

    Ti ringrazio, per me è molto importante che gli articoli siano interessanti.

    RispondiElimina

Posta un commento