360°NewsGay: "Lumberjanes"


Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato al mondo dei fumetti.





Oggi vi consiglio “Lumberjanes”, una serie di fumetti creata da Shannon Watters, Grace Ellis, Brooklyn A. Allen e Noelle Stevenson e pubblicata tramite Boom Box! Imprint of Boom! Studios.
La storia s’incentra sull’estate che trascorreranno Mal, Ripley, Molly, April e Jo in un campo scout, e le creature e i fenomeni soprannaturali che incontreranno lì.
Inizialmente si era pensata una serie in otto parti, ma poiché ha avuto forti vendite e numerose critiche, la serie ha avuto seguito.
Lumberjanes è nato come risultato del Boom! La montatrice degli Studios, Shannon Watters, si avvicina alla scrittrice Grace Ellis nella speranza di creare una serie di fumetti incentrati sulle ragazze. Brooklyn A. Allen per i personaggi iniziali e Noelle Stevenson come co-sceneggiatrice. La serie sarebbe la seconda pubblicata su Boom! Boom Box! Imprint of Boom! Studios, che mira a presentare lavori sperimentali guidati dai creatori di scrittori e artisti esterni all’industria del fumetto tradizionale.
Inizialmente era stato pianificato un singolo arco di otto numeri, ma poco dopo l’uscita del secondo numero, Boom! Studios ha annunciato che Lumberjanes sarebbe diventata una serie.
I personaggi di Lumberjanes sono stati rappresentati in un crossover in sei parti con la Gotham Academy della DC nel giugno 2016.





TRAMA: Cinque amiche per la pelle, in campeggio con il loro gruppo scout, scoprono che nei boschi attorno al loro campo succedono cose terrificanti e inspiegabili. Una storia sull’amicizia e sull’importanza di aiutarsi a vicenda.





Vi chiederete perché questa serie sia entrata nella raccolta Lgbt Otaku, il motivo è semplice tra il gruppo di ragazze c’è una coppia, ma non vi dirò di certo di chi si tratta!





360°NewsGay vi aspetta giovedì con un nuovo appuntamento e stasera con le notizie provenienti dall’estero.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va, potrete seguire la pagina anche su Facebook, Instagram e Twitter.


Commenti