Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato ai videogiochi LGBT.
Oggi vi consiglio “Cyberpunk 2077”, attesissimo videogioco di cui i creatori hanno confermato l’eliminazione delle tradizionali opzioni di genere per i personaggi del loro videogioco per essere più inclusivi verso i giocatori.
Marthe Jonkers, concept artist senior di Cyberpunk 2077, ha risposto attraverso un’intervista con Metro alle controversie riguardanti i personaggi transgender nelle precedenti demo:
“Vogliamo realizzare un videogioco davvero inclusivo. Naturalmente, se affronti determinati argomenti ti aspetti anche le persone abbiano un’opinione al riguardo e noi lo rispettiamo. È positivo che le persone ci diano feedback. Rispetto all’ultima demo, ora nel nostro nuovo menu di creazione del personaggio offriamo molte più opzioni. Ad esempio, adesso non si sceglie più il genere femminile o maschile ma il tipo di corpo. Questo perché vogliamo che chiunque giochi si senta libero di creare qualsiasi personaggio voglia, e nel quale s’identifichi”.
Mentre al Tokyo Game Show 2019 CD Projekt RED ha parlato il level designer Max Pears che ha affermato:
“Vogliamo davvero assicurarci che i giocatori ottengano la rappresentazione che desiderano. Anche nel genere Cyberpunk vengono poste domande profonde su cosa significhi essere umani, per non parlare di cosa significhi definire il tuo genere. Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Keanu Reeves, ha un ruolo cruciale nel gioco, ma non ci sarà la possibilità di avere relazioni con lui”.
TRAMA: Nel 2077 il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica, la popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta e della balcanizzazione dopo aver perso il controllo di una guerra interna e aver subito bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni. Le Mega-corporations hanno perso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere solo ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori vi sono ruderi cittadini, dove le bande e il governo si contendono il dominio del territorio, mentre il centro del paese è devastato da violente tempeste di sabbia, dove osano viaggiare solamente i nomadi. Nello spazio orbitale vige l’élite degli “ Orbitali”, gruppo governato dall’Eurozona, che minaccia di bombardare dall’alto chiunque provi a destabilizzare la loro sovranità mondiale.
360°NewsGay vi aspetta venerdì con un nuovo videogioco a tema LGBT e in serata con le notizie provenienti dal mondo.
Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va, potrete seguire la pagina anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Commenti
Posta un commento