Nataša Bekvalac: "Sono credente ma credo nell'amore tra persone dello stesso sesso"


Buonasera cari lettori, come di consueto apriamo la nostra finestra sul mondo.









SERBIA. La cantante Nataša Bekvalac ha affermato che l'adozione di una legge a favore delle persone dello stesso sesso è molto importante, perché serve a migliorare la vita ordinaria e quotidiana della comunità LGBT+.
La cantante poi sottolinea di essere credente e che crede nell'amore, e tutti dovrebbero avere il diritto di amare chi si vuole, di fargli visita in ospedale come congiunto, di usufruire di tutte le cure e di avere il diritto della proprietà comune.





Nataša Bekvalac






"Non è un matrimonio gay, ma una partnership, che è stata approvata da molto tempo in diversi paesi, quindi non ha messo in pericolo in alcun modo la famiglia tradizionale e il tasso di natalità, che è l'argomento degli oppositori della legge. Spero che desideriamo tutti una società in cui tutti siano uguali e in cui un grande gruppo di persone abbia diritto ad una vita dignitosa, proprio come tutti quanti".

Queste dichiarazioni arrivano dopo che il Sinodo della Chiesa ortodossa serba ha definito il Progetto di legge sulla comunità LGBT+ inaccettabile, e che è inammissibile equiparare legalmente le unioni tra persone dello stesso sesso al matrimonio e alla famiglia, come affermato nel testo del Progetto di legge.

Purtroppo negli ultimi tempi la Chiesa sta ritornando pian piano a costruire quel muro con la comunità LGBT+ che sembrava essere stato abbattuto qualche mese fa da Papa Francesco.

360°NewsGay vi aspetta domani e ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) e se vi va, potrete seguire la pagina su Facebook, Instagram e Twitter.


Commenti