Buonasera miei cari lettori e benvenuti al consueto appuntamento con le notizie provenienti dall’estero.
Stasera vi voglio parlare di un gesto importante avvenuto domenica sera durante il pre-gara del primo Gran Premio di Formula 1 dell’anno 2021/2022, disputatosi sul circuito di Sakhir in Bahrain.
Mick Schumacher, 22enne figlio del super campione Michael Schumacher, al suo debutto in Formula 1 con la Haas, ha sfoggiato nel pre-gara una maglietta ricca di significati. Infatti, su questa t-shirt c’erano le seguenti scritte:
•Black Lives Matter, il movimento internazionale principalmente attivo nella comunità afroamericana statunitense;
•Science is Real, con molte probabilità in riferimento alle teorie complottiste sul Covid-19 e sui vaccini;
•Love is Love, per esprimere la massima solidarietà e sostegno ai movimenti LGBT;
•Woman Rights are Human Rights, per mettere in evidenza come le donne debbano poter vivere libere da violenze, abusi e sessismo.
Mick Schumacher ha già dimostrato di essere un piccolo campione di valori, mentre dal punto di vista sportivo ha terminato ultimo nel Gran Premio (vinto da Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Walteri Bottas, con la Ferrari di Charles Leclerc sesta e quella di Carlos Sainz ottava) ma è tutta esperienza guadagnata. Tuttavia si dice soddisfatto al 90% , quel 10% mancante lo deve all’errore commesso alla ripartenza dopo la safety car.
360°NewsGay vi aspetta domani per nuove notizie provenienti dall'Italia e dall'estero. Vi ricordo di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito) se vi va, potrete seguire la pagina su Facebook, Instagram e Twitter.
Commenti
Posta un commento