Buon pomeriggio e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai libri a tema LGBT.
Oggi vi consiglio “Golden Boy”, romanzo scritto dall’attrice, sceneggiatrice per il teatro, la televisione e editor di numerose riviste online, Abigail Jane Kathryn Tarttelin. Nata a Grimsby il 13 ottobre del 1987, è stata premiata nel 2013 con il Power 1000, il premio per le 1000 persone più influenti d’Inghilterra. Collabora con il blog del “Guardian” e dell’”Huffington Post”.
Golden Boy è il suo secondo libro ma primo romanzo, il quale è stato descritto come un “esordio smagliante”da Oprah’s Book Club.
TRAMA: Max Walker è Golden Boy. Bello, intelligente, campione nello sport, amico perfetto, figlio perfetto, il rubacuori della scuola. È perfino affettuoso e adorabile con suo fratello. Karen, la madre di Max, è un avvocato di grido, determinata a mantenere la facciata di naturale eccellenza che ha costruito in anni e anni. Ma ora che i suoi figli stanno diventando grandi e che lei sta perdendo il controllo su di loro, inizia a temere che quella facciata possa sgretolarsi. Ad aumentare la tensione, suo marito Steve ha deciso di candidarsi alle elezioni e i riflettori di tutti i media nazionali sono puntati sulla loro casa. I Walker hanno un segreto da nascondere. Max è speciale. Max è differente. Max è “intersex”. E quando un enigmatico amico d’infanzia ricompare per metterlo di fronte alla sua difficile identità, Max è costretto a guardare in faccia il suo ben protetto segreto. Perché i genitori non ne parlano? Cosa gli stanno in realtà nascondendo? Più si sforza di capire, è più Max si sente perso in un oceano di nuove domande, soprattutto ora che per la prima volta si è innamorato. Riusciranno i genitori, gli amici, la bella fidanzata ad accettarlo se lui non sarà più Golden Boy? Continueranno ad amarlo anche quando conosceranno la verità? Una è la domanda decisiva, la questione alla quale deve assolutamente trovare una risposta: chi è in realtà Max Walker?
360°NewsGay vi aspetta lunedì con un nuovo libro a tema LGBT. Vi ricordo l'appuntamento di stasera con le notizie dall'estero e di cliccare su SEGUI (del tutto gratuito)se vi va, potrete seguire la pagina su Facebook, Instagram e Twitter.
Commenti
Posta un commento